Consulenza Direzionale

Strategia Aziendale
Struttura Organizzativa
Sviluppo e gestione del cambiamento
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Strategia Aziendale

Ogni Organizzazione deve far fronte e stimolare il cambiamento per rispondere in tempi brevi alle sfide che provengono dal mercato.

Per questo scopo è necessario coinvolgere e motivare le risorse e diffondere la cultura di miglioramento interna con i diversi strumenti a disposizione.

SERVIZI
Analisi e disegno della struttura organizzativa
Analisi dei processi
Change Management
Modelli di organizzazione, gestione e controllo ai sensi del D. Lgs. 231/2001
Codice etico e protocolli gestionali
Controllo operativo e pianificazione del miglioramento
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VANTAGGI PER IL CLIENTE
Avere un’analisi più chiara della situazione interna e del mercato in cui opera
Poter applicare metodi e modelli innovativi e utilizzare strumenti operativi efficaci
Usufruire di competenze esterne qualificate, rappresentate da un unico interlocutore, in grado di progettare processi e strumenti specifici per perseguire gli obiettivi del Management
Pianificare e gestire al meglio le strategie, i processi e le risorse per attuare, monitorare e conseguire i miglioramenti stabiliti
Valutare in maniera costruttiva i risultati ottenuti a fronte di quelli pianificati, nell’ottica anche di stabilire le appropriate azioni volte al successivo miglioramento delle attività
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Strategia Aziendale

Ogni Organizzazione deve far fronte e stimolare il cambiamento per rispondere in tempi brevi alle sfide che provengono dal mercato.

Per questo scopo è necessario coinvolgere e motivare le risorse e diffondere la cultura di miglioramento interna con i diversi strumenti a disposizione.

SERVIZI
Analisi e disegno della struttura organizzativa
Analisi dei processi
Change Management
Modelli di organizzazione, gestione e controllo ai sensi del D. Lgs. 231/2001
Codice etico e protocolli gestionali
Controllo operativo e pianificazione del miglioramento
VANTAGGI PER IL CLIENTE
Avere un’analisi più chiara della situazione interna e del mercato in cui opera
Poter applicare metodi e modelli innovativi e utilizzare strumenti operativi efficaci
Usufruire di competenze esterne qualificate, rappresentate da un unico interlocutore, in grado di progettare processi e strumenti specifici per perseguire gli obiettivi del Management
Pianificare e gestire al meglio le strategie, i processi e le risorse per attuare, monitorare e conseguire i miglioramenti stabiliti
Valutare in maniera costruttiva i risultati ottenuti a fronte di quelli pianificati, nell’ottica anche di stabilire le appropriate azioni volte al successivo miglioramento delle attività
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Struttura organizzativa

Crediamo nel valore delle persone e nella forza delle connessioni.La struttura organizzativa aziendale è costituita da elementi di diversa natura (persone, tempo, risorse economiche, tecnologia, ecc.) strettamente interconnessi tra loro.

La gestione della relazione delle diverse componenti dell’organizzazione – e in particolar modo delle risorse umane – è pertanto un fattore critico di successo per perseguire gli obiettivi aziendali.

SERVIZI
Gestione Risorse umane
Clima e cultura (3C Management: Comunicazione, Coinvolgimento, Consapevolezza)
Analisi meccanismi operativi e processi
VANTAGGI PER IL CLIENTE
Effettuare un’analisi dello stato dell’arte e sviluppare programmi formativi ad hoc
Definire in modo chiaro gli step necessari per raggiungere gli obiettivi prefissati
Avere un supporto costante nella definizione e nell’implementazione delle strategie che comportino un cambiamento organizzativo
Definire in maniera personalizzata i processi e le responsabilità necessarie (analisi delle competenze e definizione delle Job Description) per conseguire gli obiettivi individuati
Sviluppo e gestione del cambiamento

Lo sviluppo e la gestione del cambiamento sono caratteristiche particolarmente rilevanti in un mercato soggetto a profonde e continue trasformazioni.

Per governare tali fenomeni è necessario sviluppare tecniche e strumenti che siano in grado di dare un supporto all’azienda, per pianificare il cambiamento e definire un piano d’azioni efficace allo scopo di ottenere gli obiettivi prefissati.

SERVIZI
Change Management
Customer Relationship Management (CRM)
Clima e cultura (3C Management: Comunicazione, Coinvolgimento, Consapevolezza)
Total Quality Management
Management by Objective (MBO)
Attività di Mystery Auditing
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VANTAGGI PER IL CLIENTE
Definire e implementare strumenti efficaci per aumentare la fidelizzazione del Cliente
Avere un supporto costante nella definizione e nell’implementazione delle strategie che comportino un cambiamento organizzativo
Adottare i provvedimenti necessari per assicurare, valutare e migliorare in ogni momento l'efficacia di ciascun processo
Individuare e definire le priorità e le attività in grado di fornire i migliori risultati
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Sviluppo e gestione del cambiamento

Lo sviluppo e la gestione del cambiamento sono caratteristiche particolarmente rilevanti in un mercato soggetto a profonde e continue trasformazioni.

Per governare tali fenomeni è necessario sviluppare tecniche e strumenti che siano in grado di dare un supporto all’azienda, per pianificare il cambiamento e definire un piano d’azioni efficace allo scopo di ottenere gli obiettivi prefissati.

SERVIZI
Change Management
Customer Relationship Management (CRM)
Clima e cultura (3C Management: Comunicazione, Coinvolgimento, Consapevolezza)
Total Quality Management
Management by Objective (MBO)
Attività di Mystery Auditing
VANTAGGI PER IL CLIENTE
Definire e implementare strumenti efficaci per aumentare la fidelizzazione del Cliente
Avere un supporto costante nella definizione e nell’implementazione delle strategie che comportino un cambiamento organizzativo
Adottare i provvedimenti necessari per assicurare, valutare e migliorare in ogni momento l'efficacia di ciascun processo
Individuare e definire le priorità e le attività in grado di fornire i migliori risultati
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